Career Coach, Trainer e HR Consultant con oltre 20 anni di esperienza in società multinazionali, dedicati a migliorare la performance di manager e organizzazioni. Ha curato e coordinato progetti complessi di ricerca e selezione per aziende sul territorio italiano ed europeo nel corso della sua ultradecennale esperienza in una affermata multinazionale americana specializzata in ricerca e selezione.
E’ stata Direttore Generale di una società di formazione linguistica e ha maturato una pluriennale esperienza nella progettazione di corsi di formazione su temi di soft skills e empowerment, team coaching, e nella consulenza per processi di riorganizzazione delle aziende. Ha conseguito la Conversational Intelligence® for Coaches, una delle più rilevanti certificazioni internazionali sulle neuroscienze delle conversazioni, di Judith E. Glaser negli Stati Uniti. Si ispira alla U Theory di Otto Scharmer, del MIT di Boston, per cui ha conseguito una certificazione in Organizational Leadership.
Oggi è Co-Founder del network professionale di percorsi di formazione Transition Space e collabora con le Università, con Confindustria e diverse società di formazione e Business Schools affermate nella progettazione e gestione di percorsi formativi.
Docenze di “La Cultura dell’errore”, “La comunicazione assertiva”, “La metodologia Agile”.
La mia mail è ctavanicoaching@gmail.com